Tutto quello che devi sapere per acquistare una casetta

1. Dove si producono le case?

Le Casette di legno sono fabbricate in Lituania, in una società che già da più di dieci anni si occupa della produzione delle Casette da giardino, Chalet in legno e Case da vacanza. Come materia prima per le case si usano il pino bianco tradizionale o l’abete essiccato di alta qualità. Il controllo della qualità in ogni fase di produzione e i macchinari moderni garantiscono un’alta qualità del prodotto.

2. Per montare queste case è necessario ottenere il permesso dal comune?

I documenti legislativi in questa materia non sono unificati e variano in funzione della regione di residenza. Alcuni comuni non richiedono permessi speciali e consentono il montaggio di queste case di una certa dimensione, allo stesso tempo, altri comuni richiedono la concessione dei permessi di costruzione.
Si consiglia di rivolgersi al proprio comune per ottenere informazioni precise su questo argomento.

3. Che cosa fa da base per queste case?

Per il montaggio delle casette, è necessario un terreno solido e piatto. Di solito tale casette sono messe su una base di cemento o piastrelle. Le informazioni più dettagliate su come preparare le basi, si possono leggere in questo articolo.

4. Che cosa c’è in dotazione?

Tutte le casette sono forniti in forma di kit. Il kit comprende gli infissi, le perline delle pareti, le perline del tetto, le perline del pavimento (ad eccezione dei garage e di alcuni modelli di case), le finestre, le porte, le guarnizioni per le finestre, le cerniere per le porte e le finestre, una serratura a cilindro con una chiave, chiodi e viti.
Non sono incluse in dotazione gli impianti di energia elettrica e acqua, l’isolamento del tetto, il manto di copertura, le vernici, le grondaie.

5. E come fare per il manto di copertura?

È possibile ordinare il manto di copertura a noi, ulteriormente, o acquistarlo per conto proprio. Si prega di notare, che la casa di legno è una costruzione relativamente leggera, quindi si consiglia di utilizzare come materiale di copertura le tegole canadesi oppure un altro rivestimento leggero del tetto.
La costruzione leggera del tetto non supporta carichi di neve pesanti: la resistenza massima della copertura è di 30 kg/mq.

6. La Casetta è stata consegnata. Come farla scaricare?

Tutte le casette di legno sono consegnate smontati. Il kit è imbustato in uno o più pallet. Per lo scarico è necessaria una gru oppure un carrello elevatore.

7.Di che cosa avete bisogno per il montaggio della casetta?

Insieme con ogni casetta, riceverete le istruzioni dettagliate di montaggio. Il disegno di ogni casetta da giardino è fatto in modo che permette di montarla anche da persone non esperte, utilizzando gli strumenti più semplici e disponibili. Grazie alla semplicità di montaggio le case e le casette di legno, sono montate così velocemente, che già tra un paio di giorni si potrà ottenere il risultato desiderato.
Se per qualsiasi motivo non siete disposti a montare la casa autonomamente, contattateci, vi aiuteremo a risolvere questo problema.
Come si montano le casette di legno è possibile vedere qui.

8. Che tipo di manutenzione richiede una casetta di legno?

Subito dopo l'assemblea, entro 14 giorni, si consiglia vivamente di fare il trattamento del legno.
Ogni 2-4 anni è consigliabile il trattamento delle pareti esterne con appositi impregnanti ad acqua o cerati.

9. Che cosa è incluso nel prezzo della casa?

Nel costo, che noi concordiamo con ogni cliente in modo individuale, è compreso il kit per il montaggio della casetta (per saperne di più si veda la risposta alla domanda 4, 5) e la consegna all’indirizzo, dichiarato da voi. L'IVA è inclusa nel prezzo.

10. Quanto costa la consegna?

La consegna è calcolata per ogni cliente in modo individuale ed è inclusa nel costo totale.

11. Quali sono i termini di consegna?

I termini di consegna: da 3 a 5 settimane dalla data di conferma dell'ordine.

12. Io voglio comprare una casetta. Come fare?

Per comprare una casetta, è necessario scegliere il modello sul nostro sito web o dal catalogo, mettersi in contatto con noi in qualsiasi modo comodo per voi, concordare l'indirizzo di consegna, i tempi di consegna, il prezzo e altre condizioni.
Dopo tutti gli accordi presi, vi forniremo un modulo di domanda, che sarà firmato da voi e inviato al nostro indirizzo.

13. Come avviene il pagamento?

Dopo la presentazione della domanda (vedere il p. 12) voi farete il pagamento preventivo dl 50% dell'importo dell’ordine. Il pagamento finale del prodotto sarà fatto alla consegna del vs. ordine.

lasciare un commento